Tour Sicilia Occidentale
Un itinerario nei luoghi più significativi della storia siciliana dalla civiltà ellenica fino ad oggi.
Tour 6 giorni – 5 notti
1° giorno Castellammare del Golfo
Arrivo all’aeroporto di destinazione (Trapani/Palermo) e trasferimento in hotel. Passeggiata nel centro storico di Castellammare. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
2° giorno Segesta – Erice
Visita del parco archeologico di Segesta. Passeggiata ad Erice, piccolo borgo fortificato dall’aspetto medievale e degustazione dei dolci di mandorla. Rientro in hotel.
3° giorno Mozia – Saline – Marsala
Visita guidata dell’isola di Mozia con le più interessanti testimonianze fenicie siciliane, nello scenario delle Saline. Pranzo in ristorante per gustare il cous cous di pesce. A Marsala visita guidata in una cantina storica con wine tasting. Rientro in hotel.
4° giorno Monreale – Palermo
Visita al Duomo di Monreale con i mosaici in oro con la centralità del Cristo Pantocratore. Palermo: il percorso arabo-normanno con la Cattedrale, il Mercato arabo del Ballarò con degustazioni di street food. Rientro in hotel.
5° giorno Selinunte e Gibellina
A Selinunte visita del parco archeologico più esteso del Mediterraneo. Proseguiremo con la visita ai ruderi di Gibellina con il Grande Cretto, una delle opere d’arte ambientali più grandi d’Europa, realizzata dall’artista Alberto Burri. Rientro in hotel.
6° giorno Scopello
Visita al complesso monumentale della Tonnara di Scopello, testimonianza della tradizione della pesca del tonno. Trasferimento all’aeroporto di partenza (Trapani/Palermo)
Cosa visiteremo
- Castellammare del Golfo
- Segesta
- Erice
- Palermo
- Monreale
- Marsala: Mozia e Saline
- Gibellina
- Selinunte
- Scopello
Quando
Ottobre-Aprile
Per maggiori informazioni
- Telefono: +39 0924 31222
- Cellulare: +39 335 6469178
- E-mail: info@scopeltour.com