Siracusa e il Teatro Antico
3 Giorni / 2 Notti
Il dramma dell’uomo greco: un’esperienza unica, nello splendido scenario del teatro antico di Siracusa dove si svolge annualmente il ciclo delle Rappresentazioni Classiche.
Programma
1° giorno: Siracusa
Arrivo all’aeroporto di Catania e trasferimento a Siracusa. Visita dell’antica isola di Ortigia, nucleo originario della città dominata dal Duomo costruito sui resti ancora visibili del tempio greco dedicato a Athena. Si assisterà poi alla rappresentazione classica in programma.
2° giorno: Oasi di Vendicari – Noto – Siracusa
Escursione all’oasi naturalistica Orientata di Vendicari: un’area umida costiera con una lunga spiaggia e luogo di sosta per gli uccelli migratori. Si prosegue con la visita di Noto che rappresenta l’esempio più grandioso del barocco siciliano, con le sue scenografiche piazze e la splendida Cattedrale. Rientro a Siracusa per assistere allo spettacolo al teatro Antico.
3° giorno: Siracusa
Visita del parco archeologico della Neapolis, ovvero la “città nuova” e del Museo Archeologico Regionale “Paolo Orsi”. Si prosegue con la visita alle Catacombe di San Giovanni costruite seguendo l’impianto di un precedente acquedotto greco.
Trasferimento all’aeroporto di Catania.
Nota: il programma è indicativo e verrà personalizzato secondo gli orari effettivi di arrivo e partenza e adattato alle specifiche esigenze del gruppo. In alternativa all’aereo è possibile prevedere Treno, Nave o Pullman.
Cosa visiteremo
- Siracusa
- Oasi naturalistica di Vendicari
- Noto
Quando
Maggio e Giugno
Per maggiori informazioni
- Telefono: +39 0924 31222
- Cellulare: +39 335 6469178
- E-mail: info@scopeltour.com